Ideazione di Dario Morettimusiche di Béla Bartòk, eseguite da Saya Namikawa
Creazione 2012
Nello spettacolo si sfidano un pittore e una musicista, creando momenti magici di musica, colore e poesia. Non esiste una storia ma un susseguirsi di quadri che, accompagnati dalla musica di Béla Bartòk, creano un gioco continuo d’invenzioni, che spiazzano e sorprendono il pubblico.
Sette storie, tanta musica, poche parole e una quantità incredibile di immagini fatte con ombre, colori, ritagli, oggetti e figure che appaiono e si perdono nel loro continuo trasformarsi.
Prodotto nel 2012, questo è il primo lavoro realizzato dalla coppia di artisti Moretti/Namikawa, che grazie al successo ottenuto in molti Festival e rassegne in tutto il mondo, hanno saputo mantenere vivo e sempre attuale lo spirito e la forza di questo spettacolo, unico nel suo genere.
E’ come assistere a un film, ma in presenza di un pittore e di una pianista, che rendono più reali e coinvolgenti i sette differenti quadri che compongono lo spettacolo: il bosco, il circo, la città, l’uomo del faro, il ritratto, il regalo e la mosca.
Dettagli tecnici
Età consigliata: da 3 a 8 anni
Sala oscurata
Spazio scenico minimo: 6 m (larg.) x 4 m (lung.) x 3 m (alt.)
Carico Luce: 10 KW – presa 32 A. 380 Volt 3F+N+T