Nell’ambito della stagione per le famiglie « Madama Do Re » organizzata dall’Orchestra da Camera di Mantova, domenica 20 gennaio alle ore 11.00 sarà in scena presso il Teatro Bibiena la fiaba musicale per bambini « Le due regine », ideata, scritta e diretta da Moretti stesso, autore anche delle scene. Le musiche originali sono state realizzate da Azio Corghi, Maestro della scena musicale contemporanea.
Protagonista dello spettacolo sarà Sonia Bergamasco: l’attrice-cantante dà voce al racconto, mescolando canto e narrazione sulle musiche scritte dal Maestro Azio Corghi, che rilegge la Serenata K.525 (Eine Kleine Nachtmusik) di Mozart.
Accanto a lei, un ensemble formato da tre percussionisti e un flautista, guidati da un direttore, eseguirà dal vivo le musiche del Maestro Corghi.
Il canto, il racconto e le melodie sono accompagnati dalle immagini, create in tempo reale: Dario Moretti dà vita alla storia attraverso il proprio inconfondibile segno grafico, dipingendo dal vivo con pennelli e colori la disputa tra le “due regine”.