In occasione dei numerosi green day del mese di marzo – giornate internazionali dedicate alla salvaguardia dell’ambiente, da quella del riciclo (18 marzo) a quella dell’acqua (22 marzo) fino a quella rifiuti zero (30 marzo) – Teatro all’improvviso, grazie al sostegno del gruppo Tea, propone l’iniziativa speciale “I CAN WITH A CAN…” strutturata in laboratori e spettacolo teatrale per scoprire la creatività applicata al riciclo.
Ad ispirare questa programmazione è il riadattamento di una produzione giapponese, “CAN” di Stick Company, che arriva per la prima volta in Italia – con 2 tappe imperdibili sul territorio mantovano – e si caratterizza per la sua particolare scenografia che riutilizza e trasforma lattine, di varie forme e dimensioni.
Grazie alla collaborazione con la Mantua Farm School di Curtatone, con la Scuola Secondaria di Primo Grado di Castel D’ario e la Società Operaia Castel Dario APS, gli studenti dei due istituti costruiranno la scenografia dello spettacolo, insieme all’artista Kiyofumi Yamamoto, dando nuova vita a oggetti di scarto in latta che diventano così oggetti di scena pronti ad animarsi sui due palcoscenici che ospiteranno la rappresentazione aperta al pubblico di famiglie e scuole.

Lo spettacolo CAN è come un sogno divertente che non si vorrebbe abbandonare neanche al suono della sveglia. Il protagonista si ritrova in uno strano mondo fatto di lattine, piccole e medie, grandi bidoni o scatoline. Quasi una magica collezione di pezzi di latta che nascondono sorprese e suoni, si assemblano e trasformano. Da una lattina esce un elefante, un’altra diventa un robot e un’altra ancora ci porta sulla luna… In scena, davanti agli occhi dello spettatore, gli oggetti cambiano forma, aspetto e uso, per nuove storie da raccontare e immaginare.

Spettacolo adatto a tutti a partire dai 3 anni

DATE SPETTACOLO “CAN”

venerdì 15 marzo, ore 18:00, presso TEATRO CASA DEL POPOLO, Corso Garibaldi 102, Castel D’Ario (MN)
Costo biglietto spettacolo: € 1,00 | gratuito per soci Società Operaia APS e studenti del laboratorio

_____________________________________________________

giovedì 21 marzo, ore 18:00
venerdì 22 marzo, ore 10:00 | REPLICA SCUOLE
SALA MADDALENA, presso Corte Maddalena, via Pilla, 53, Curtatone (MN)
Costo biglietto spettacolo: € 3,00

PRENOTAZIONI: info@teatroallimprovviso.it

Clicca QUI per scaricare il flyer dell’iniziativa con tutti i dettagli.