Drammaturgia, scene e regia di Dario Moretti

Creazione 2021

Ispirato a “Il fabbricatore di mostri”, testo dei primi anni del ‘900 del “Grand Guignol” francese,  lo spettacolo racconta una storia truce, ma estremamente affascinante e coinvolgente.

Jacky Monster è direttore e proprietario di un circo, che fa ottimi incassi, grazie all’esibizione dei suoi animali fenomenali. 

Erik, ha anche lui un circo, ma le sue attrazioni più “artistiche” attirano poco il pubblico, così decide di chiedere a Brock, il fabbricante di “fenomeni” al servizio di Jacky, di passare dalla sua parte in cambio di un lauto compenso, ma l’impresa si rivela molto complicata e con un finale imprevisto.

Ambientato tra il palcoscenico di un circo e l’interno di un carrozzone, il racconto si intreccia tra questi due luoghi muovendosi tra scena e retroscena dello spettacolo.

Tutti i personaggi, sono realizzati in legno e terra cotta e sono animati da un’unica attrice/animatrice che da anche la voce e carattere a tutti i protagonisti.

La scenografia rappresenta un teatrino dove al suo interno si possono vedere le due scene in cui si svolgono le azioni: il circo e il carrozzone.

Un sipario permetterà il cambio tra una scena e l’altra.

Adatto ad un pubblico di bambini dai 9 anni, lo spettacolo racconta una storia estremamente originale, in un modo inconsueto e innovativo.

Video trailer 2' 49"

Dettagli tecnici


Età consigliata: da 9 anni
Sala oscurata
Spazio scenico minimo: 5 m (larg.) x 5 m (lung.) x 3,20 m (alt.)
Carico Luce: 10 KW – presa 32 A. 380 Volt 3F+N+T

Scarica la scheda artisticaScarica la scheda tecnica