Scrivere, illustrare e pubblicare

Dal 9 al 13 luglio il laboratorio di scrittura e illustrazione diretto da Dario Moretti
Da lunedì 09 a venerdì 13 Luglio, Dario Moretti realizzerà presso la sede del Teatro all’improvviso, in via Solferino e San Martino, 21 a Mantova, un laboratorio di creazione e illustrazione di un racconto, finalizzato alla pubblicazione di un libro, che sarà edito da KUMA EDIZIONI, neonata casa editrice dello stesso Moretti.
Il laboratorio, dal titolo “Scrivere, illustrare, pubblicare”, è aperto ad un massimo di dieci bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Non sono richiesti particolari requisiti, è sufficiente saper leggere e scrivere!!!
Partendo dallo sviluppo di un gioco di carte e di segni, inventato dallo stesso Moretti, i bambini potranno creare ed elaborare un soggetto, scriverlo in forma di racconto e poi illustrarlo.
Il lavoro di ogni bambino sarà poi trasportato all’interno di un modulo di 16 pagine e trasformato graficamente in un libro che verrà poi pubblicato e distribuito da KUMA EDIZIONI, segnalando il nome di ciascun piccolo autore, mostrando la sua fotografia e completando il profilo con una breve biografia.
In questo modo, ogni singolo bambino che parteciperà al laboratorio avrà la possibilità di vedere pubblicato un suo lavoro.

La quota di partecipazione al laboratorio è di 60,00 euro e ogni partecipante avrà diritto a 5 copie del suo libro, che sarà pubblicato entro la fine di Settembre 2012, con una tiratura di 200 copie per ogni titolo.
Il laboratorio si svilupperà su 5 giornate, dal 9 al 13 luglio, dalle ore 8.30 alle 12.30.
Il termine ultimo per iscriversi è giovedì 5 luglio 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>