Santa Lucia con Teatro all’improvviso e lo spettacolo Foresta blu

In occasione della festa di Santa Lucia, la più amata dai bambini, Teatro all’improvviso insieme al Sindaco Nicola Sodano e all’Assessorato alle Politiche Culturali e Promozione Turistica del Comune di Mantova organizzano per i bambini della città una settimana tutta speciale: all’interno dello splendido spazio di Madonna della Vittoria, Teatro all’improvviso accoglie il pubblico delle scuole e delle famiglie nella sua “Foresta blu”.

Da martedì 11 a venerdì 14 dicembre, lo spettacolo sarà messo in scena ogni mattina per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, in una serie di repliche andate esaurite dal primo giorno di prevendita.
Inoltre, per festeggiare il giorno più emozionante dell’anno, Teatro all’improvviso prevede una speciale rappresentazione dedicata alle famiglie proprio nel giorno di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre alle ore 17.00.

Lo spettacolo vede in scena dieci alberi sonori, strumenti grezzi volti a creare universi di suono. Tramite la propria musica, ogni albero racconta una storia che gli spettatori possono personalizzare, cercando nell’intimo le emozioni e le immagini che ogni percorso musicale suscita in loro.
La musica dal vivo di un shakuachi (un flauto giapponese) e di un violoncello accompagnano i bambini in un viaggio delle emozioni, all’interno di una suggestiva foresta notturna capace di stimolare l’ascolto nella sua dimensione più pura, lontano dal fragore e dagli stimoli a cui si è quotidianamente sottoposti.
Ai bambini, questo viaggio insegna il silenzio e l’attenzione per il mondo che li circonda, mentre per gli adulti si dimostra uno stimolo per scavare nei propri ricordi, riportando a galla emozioni dimenticate.
Creato e diretto da Dario Moretti, “Foresta blu” sarà interpretato dalla percussionista Saya Namikawa e dalla violoncellista Paola Herbertson.

L’ingresso allo spettacolo del 13 dicembre è € 6,00 posto unico, si consiglia la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Teatro all’improvviso al numero 0376 221705.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>