Presentazione del libro kamishibai Foresta blu

L’evento speciale “Foresta blu”, organizzato da Teatro all’improvviso con il sostegno del Sindaco Nicola Sodano e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Promozione Turistica del Comune di Mantova, si arricchisce di un appuntamento collaterale dedicato alla letteratura per l’infanzia.

Mercoledì 12 dicembre alle 17.00 presso Madonna della Vittoria, infatti, verrà presentato il nuovo libro – kamishibai omonimo “Foresta blu”, illustrato da Dario Moretti e scritto dall’artista mantovano in collaborazione con Jeffrey Tan, pubblicato da Kuma Edizioni.
Interverranno alla presentazione il Sindaco di Mantova Nicola Sodano, promotore dell’evento insieme a Teatro all’improvviso e a Kuma Edizioni, e la dott.ssa Daniela Ferrari, Direttore dell’Archivio di Stato di Mantova, insieme all’autore del volume Dario Moretti.

“Foresta blu” è un libro da leggere ad alta voce, da raccontare agli altri: infatti, non è solo un libro, né solamente un kamishibai, ma entrambe le cose. Infatti, il volume può essere aperto e trasformato in una sorta di piccolo teatro di carta, che permette di narrare la sorta semplicemente girandone le pagine. Ogni lettore, bambino o adulto, può così personalizzare e arricchire il proprio racconto, secondo il proprio ritmo e le propria creatività, per vivere insieme agli altri la magia della scoperta dei segreti della foresta blu.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>