Noi saremo a Avignone!

Dal 8 al 26 luglio al Festival Théâtr’enfants et tout public

 

 

Il Teatro all’improvviso ritorna ad Avignone, ospite del festival Théâtr’enfants et tout public, presso la Maison du Théâtre pour enfants, all’interno della programmazione OFF del prestigioso Festival di Avignone, una della più importanti vetrine internazionali di teatro contemporaneo.

La Compagnia sarà in scena dall’8 al 26 luglio, escluse le domeniche 13 e 20 luglio, con lo spettacolo Scherzo a tre mani, ogni giorno alle 15.15 nella sala Récré della Maison pour enfants.

 

Verrà inoltre messa in scena a Avignone, sempre alla Maison pour enfants, l’installazione sonora Foresta blu : Foresta blu è un mosaico di suoni, materiali, colori: 15 alberi sonori, di varie forme e dimensioni, costruiti con i materiali più diversi, raccontano le loro storie ai piccoli partecipanti.

Come in una vera foresta, ogni albero ha una propria fisionomia e una propria “personalità” che il pubblico può conoscere toccando direttamente le sculture e cercando i suoni da essi prodotti, utilizzando tutto ciò che si può trovare a terra: rami, bastoni, bacchette, sassi, pezzi di ferro, di pietra, di vetro ….
Obiettivo dell’installazione è proprio quello di stimolare l’approccio all’ascolto, suonando e vivendo direttamente ogni singolo albero.
L’installazione sarà aperta ogni giorno dall’8 al 26 luglio, escluse le domeniche 13 e 20 luglio, alle ore 10.30, 11.15, 14.00, 15.00 e 16.00.

Vi aspettiamo ad Avignone!

 

I commenti sono chiusi.