L’albero incantato per le famiglie

SCHERZO A TRE MANI sabato 18 gennaio al Teatro delle Cappuccine alle ore 16.30

Lo spettacolo Scherzo a tre mani, ideato, diretto e interpretato da Dario Moretti insieme alla pianista Saya Namikawa, inaugura gli appuntamenti per i bambini e le loro famiglie della nuova edizione della rassegna di teatro per il giovane pubblico “L’albero incantato”.

Dedicato ai piccoli spettatori a partire dai 2 anni e mezzo, Scherzo a tre mani si ispira alla composizione per pianoforte “Pour les enfants” di Béla Bartók, una raccolta di semplici arrangiamenti da canzoni popolari ungheresi e slovacche.
In questa performance la pittura e la manipolazione di ombre e di oggetti, proiettate su uno schermo, sono unite alla musica dal vivo di un pianoforte. Diversamente da un concerto tradizionale, grazie all’aiuto delle forti immagini realizzate dall’artista, la musica permette al pubblico di ampliare la propria immaginazione.
È come assistere a un film, ma in presenza di un pittore e di una pianista, che rendono tutto più reale e coinvolgente.
Questo “meraviglioso” concerto accoglie non solo i bambini, ma anche tutti coloro che vogliono ricordare i loro “momenti magici”.

Il biglietto costa € 6,00, posto unico. Data la capienza limitata della sala, la prenotazione e consigliata. È possibile prenotare il proprio posto chiamando gli uffici di Teatro all’improvviso allo 0376.221705, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure scrivendoci all’indirizzo info@teatroallimprovviso.it, specificando nome, numero di posti che si desiderano prenotare e un recapito telefonico.

Vi ricordiamo che sarà possibile acquistare il libro Scherzo, illustrato da Dario Moretti e pubblicato da Kuma Edizioni. Sono inoltre disponibili tutti gli altri volumi scritti e illustrati da Dario Moretti.

Vi aspettiamo dunque sabato 18 gennaio alle ore 16.30 al Teatro delle Cappuccine, in Piazza San Leonardo a Mantova!

I commenti sono chiusi.