L’albero incantato per le famiglie

Pallina torna a casa sabato 8 febbraio al Teatro delle Cappuccine, ore 16.30

 

Prosegue la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie, con il nuovo spettacolo di Teatro all’improvviso Pallina torna a casa, interpretato da Alessio Calciolari, disegnato da Stefano Moretti e diretto da Dario Moretti.

Lo spettacolo riprende e prosegue il percorso del piccolo personaggio di Pallina, reso famoso dalla produzione del 2002 Le stagioni di Pallina: un piccolo essere sempre in movimento, in continua trasformazione, che muta continuamente forma e colore, dando vita a immagini e situazioni sempre diverse, grazie al pennello di un pittore e alle parole di un attore.

Avevamo lasciato Pallina in inverno, trasformata in un pupazzo di neve…ora l’inverno è finito, la neve si è sciolta e con l’arrivo della primavera Pallina si è trasformata in una coccinella rossa … con sette punti neri.
Uno, due, tre, quattro …. ma che fame!
A forza di volare, anche a una piccola Coccinella viene fame!
Inizia allora a pensare a cosa mangiare ….
Così pensando e volando … volando e ripensando … ripensando e rivolando, per Pallina – Coccinella inizia una nuova serie di avventure, che la porteranno a trasformarsi in una goccia di pioggia, in un chicco di melograno, in uovo e poi in pulcino, in frutti e verdure diverse, sempre attraversando il ciclo delle stagioni, per tornare a essere una pallina di luce, come all’inizio delle sue tante avventure.

Il biglietto costa € 6,00, posto unico. Data la capienza limitata della sala, la prenotazione è consigliata. È possibile prenotare il proprio posto chiamando gli uffici di Teatro all’improvviso allo 0376.221705, oppure scrivendoci all’indirizzo info@teatroallimprovviso.it, specificando nome, numero di posti che si desiderano prenotare e un recapito telefonico.

Vi ricordiamo che saranno in vendita i libri scritti e illustrati da Dario Moretti, in particolare Scherzo e Foresta blu, pubblicati da Kuma Edizioni. I volumi sono disponibili anche sul sito e presso gli uffici di Teatro all’improvviso.

Vi aspettiamo dunque sabato 8 febbraio alle ore 16.30 al Teatro delle Cappuccine, in Piazza San Leonardo a Mantova!

I commenti sono chiusi.