L’albero di Natale: il laboratorio Fiabe sotto l’albero

Sabato 5 dicembre alle 16.30 a Palazzo Cavriani, in via Solferino e San Martino 21 a Mantova

Si apre la rassegna di teatro per l’infanzia “L’albero di Natale” e il Teatro all’improvviso riserva uno spazio dedicato alle famiglie, in cui i bambini e i loro genitori possono condividere l’esperienza del teatro: si tratta del laboratorio “Fiabe sotto l’albero”, il cui primo appuntamento si svolgerà sabato 5 dicembre alle 16.30 presso la sede del Teatro all’improvviso, in via Solferino e San Martino 21 a Mantova.

Un mazzo di carte illustrate, un teatrino con tanti personaggi, un attore: mescolate questi tre fattori e avrete una fiaba speciale … o meglio tante fiabe, sempre diverse l’una dalle altre!
I bambini non sono solo spettatori, ma diventano protagonisti attivi dell’azione teatrale: guidati da un attore, hanno la possibilità di decidere gli elementi che daranno vita alla storia, condizionando con le loro scelte l’andamento della vicenda.
Le carte individuate, i personaggi utilizzati e la narrazione accompagnata dall’attore creeranno un racconto ogni volta diverso e sempre nuovo, perché realizzato grazie alla creatività e alle scelte dei bambini.
Le carte e gli oggetti di scena sono illustrati e realizzati da Dario Moretti.

Il biglietto costa € 4,50. La prenotazione è obbligatoria. Il laboratorio verrà effettuato con un minimo di 10 bambini partecipanti.
Per prenotare, è possibile telefonare al numero 0376 221705, oppure scrivere a info@teatroallimprovviso.it.

I commenti sono chiusi.