Dario Moretti al Salone Internazionale del Libro di Torino

Dario Moretti sarà presente al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino dal 16 al 20 maggio con tre importanti progetti che sviluppano la sua attività letteraria dedicata all’infanzia.

Le giornate del Salone di Torino saranno infatti molto intense e ricche di impegni per l’artista mantovano, che interverrà con la propria casa editrice indipendente Kuma Edizioni, con il libro tattile Settestella, scritto e illustrato per la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi – Enel Cuore e la sua partecipazione al libro Radici, edito da Franco Cosimo Panini.

Di seguito, gli appuntamenti che vedono la partecipazione di Dario Moretti.

Kuma Edizioni all’Incubatore
La giovane casa editrice fondata da Moretti nel 2011 sarà presente con un proprio spazio espositivo, inserito nell’ambito del progetto INCUBATORE, speciale sezione dedicata alle case editrici con meno di 24 mesi di vita e non legate a grandi gruppi editoriali.

Kuma Edizioni sarà presso il padiglione n. 3 allo stand P137 dal 16 al 20 maggio.
Nello stesso padiglione dedicato all’ Incubatore, sabato 18 maggio alle ore 18.00 si svolgerà l’incontro “Un libro per il teatro e l’infanzia”, presentazione delle pubblicazioni e delle opere di Dario Moretti per il teatro e l’infanzia. Interverranno Dario Moretti, autore e direttore di Kuma Edizioni, e Giovanni Moretti, per molti anni docente di Storia del Teatro presso l’Università degli Studi di Torino.

Le pubblicazioni di Kuma Edizioni sono disponibili on line qui.

Settestella, il nuovo libro tattile di Dario Moretti
Per l’edizione 2013 del progetto “A spasso con le dita”, nato nel 2010 dalla collaborazione tra la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi e Enel Cuore, Dario Moretti è stato scelto come autore del nuovo volume della collana. Il libro tattile da lui realizzato si intitola Settestella, e sarà presentato da Enel Cuore venerdì 17 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Avorio. Dario Moretti prenderà parte alla presentazione, insieme ai responsabili del progetto.

Sempre venerdì 17 maggio presso il Bookstock Village, alle ore 15.30 Moretti condurrà il laboratorio artistico “Settestella” dedicato ai bambini: i piccoli artisti, lavorando in coppia, costruiranno le pagine di un libro.

Radici: mettere radici per battere il terremoto
Tra pochi giorni, ricorrerà il primo anniversario del devastante terremoto che ha colpito la provincia di Mantova e i confinanti territori dell’Emilia-Romagna nel maggio del 2012.La casa editrice Franco Cosimo Panini ha voluto celebrare questo anniversario chiedendo a numerosi autori e illustratori di partecipare a un progetto editoriale dedicato all’infanzia, nato dall’esperienza del Cantiere della Fantasia.

Il risultato è il libro Radici, che vede la partecipazione anche di Dario Moretti con una illustrazione e un testo.

Il volume sarà presentato dall’editore Franco Cosimo Panini domenica 19 maggio alle 15.00 presso il Bookstock Village.

 

I commenti sono chiusi.