I colori del mondo

Il teatro è un’azione che favorisce l’incontro di vari elementi nello spazio.
Non è necessario raccontare sempre una storia, a volte è sufficiente evocare un’idea o provocare un’emozione; a volte si può anche solamente giocare con i suoni, i gesti, il corpo, le immagini, i colori …
Guidati da Dario Moretti in una vera e propria azione teatrale, i bambini potranno muoversi liberamente intorno a un grande telo, sul quale potranno lasciare i propri segni e mescolarli ad altri, fino a comporre un’astrazione di linee, colori, tracce e forme. Stimolando la creatività dei bambini, l’azione porterà a delineare i confini di una grande atlante immaginario.

Spazi come oceani, città, montagne, boschi, deserti; luoghi della fantasia e del desiderio possono essere evocati in questo atlante. Mondi possibili creati con pennelli, colori e pastelli che tracciano linee, segni e macchie che sono strade, alberi, montagne, case, giostre, laghi, animali, uomini e tutto quello che si può vedere e di cui ci può sorprendere sorvolando un grande e fantastico paesaggio.
Un viaggio nel colore e nel segno, per esplorare e inventare un nuovo mondo e consegnarlo a chiunque vorrà leggerlo, interpretarlo, guardarlo e visitarlo.

 

Età consigliata: 3/8 anni
Durata: 50 minuti circa
Numero partecipanti: 10 bambini per ciascun telo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>