Hänsel e Gretel allo Spazio Studio Sant’Orsola

Domenica 24 febbraio alle ore 17.00, Teatro all’improvviso sarà in scena con il secondo appuntamento del ciclo “Fiabe in musica” nell’ambito della rassegna L’ALBERO INCANTATO dedicato alle famiglie, in collaborazione con altroteatro.

La fiaba resa celebre dai fratelli Grimm, rivisitata e interpretata dal Teatro all’improvviso secondo la propria poetica, sarà lo spunto per permettere ai bambini di riscoprire sotto una luce inaspettata e nella sua essenza più pura una storia molto nota, ma ancora capace di sorprendere.
L’attore Nicola Giazzi darà vita a un racconto che stimolerà l’immaginazione e la fantasia dei bambini, grazie anche all’intervento della musica dal vivo realizzata dalla musicista Saya Namikawa, che proporrà al pubblico una selezione di brani tratti dalle composizioni più interessanti della musica tedesca.
HÄNSEL E GRETEL sarà dunque l’occasione per far conoscere ai bambini alcune delle pietre miliari della musica europea, stimolando in loro e nelle loro famiglie la capacità all’ascolto, sempre più rara in un mondo nel quale le numerose sollecitazioni visive e sonore sembrano annullarsi le une con le altre, diventando confusione.

L’appuntamento è dunque domenica 24 febbraio alle ore 17.00 presso lo Spazio Studio Sant’Orsola, in via Bonomi 3 a Mantova. Data la capienza limitata, è consigliata la prenotazione.
Il costo del biglietto è di € 6,00 posto unico. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Teatro all’improvviso, dal lunedì al venerdì, al numero 0376 221705.

Ecco i successivi appuntamenti della rassegna domenicale:
3 marzo – «Vassilissa la bella»
7 aprile – «Pomo e Scorza»

 

I commenti sono chiusi.