Felicità di una stella al Teatro Bibiena

Venerdì 12 dicembre alle ore 16.30

Il mese di dicembre si avvicina, portando con sé il momento più emozionante per i bambini, quello della festa di Santa Lucia.
Il Teatro all’improvviso propone alle famiglie un modo speciale di trascorrere la vigilia di questo giorno importante, carico di attesa e aspettative: venerdì 12 dicembre alle ore 16.30, infatti, nella speciale cornice del Teatro Bibiena a Mantova, la compagnia rappresenterà lo spettacolo Felicità di una stella, uno dei maggiori successi internazionali del gruppo.

Adatto ai bambini a partire dai 3 anni, Felicità di una stella racconta l’infanzia e parla dei bambini attraverso le loro mani, le voci, i giochi, le espressioni e le emozioni. Lo spettacolo è una danza di pennelli e di matite che scorrono sulla carta. Al centro della scena Dario Moretti, seduto ad un grande tavolo ingombro di fogli, colori, pennelli, è intento a dipingere immagini, proiettate in tempo reale sullo schermo soprastante.
Si assiste a un “concerto di figure”, a volte velocemente abbozzate o mutanti di segno e di senso, sotto l’incalzare delle pennellate. Raccontano storie minime di un quotidiano vissuto e fantasticato dai bambini: una tavola da apparecchiare, dei sassolini che si trasformano in lumache, un sole trombone, una nuvola zucca, pensieri sottili … Le parole rotolano trascinando le armonie musicali prodotte da un’arpista in scena, Alice Caradente.
Questo spettacolo è un omaggio a tutti i bambini, al loro sguardo e al loro stupore.

Il costo del biglietto è di € 6.00, sia adulti che bambini, posto unico.

Potete prenotare fin da ora il vostro posto a teatro, chiamando il numero 0376 221703 oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@teatroallimprovviso.it, indicando il vostro nome, il numero di posti prenotati e un recapito telefonico.

Vi aspettiamo a teatro!

 

I commenti sono chiusi.