Favole Giocanti

Installazione/laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni
Tecnica utilizzata: teatro d’attore e oggetti
Durata: 50 minuti circa
Partecipanti: massimo 25 bambini

Un mazzo di carte illustrate, una stanza delle meraviglie, un attore: mescolate questi tre fattori e avrete una favola giocante … o meglio tante favole, sempre diverse l’una dalle altre!
All’interno di uno spazio di dimensioni ridotte ma ricco di oggetti “speciali”, i bambini non sono solo spettatori, ma diventano protagonisti attivi dell’azione teatrale: guidati da un attore, hanno la possibilità di decidere gli elementi che daranno vita alla storia, condizionando con le loro scelte l’andamento della vicenda.
Le carte individuate, gli oggetti utilizzati e la narrazione accompagnata dall’attore creeranno un racconto ogni volta diverso e sempre nuovo, perché realizzato grazie alla creatività e alle scelte dei bambini.
Le carte e gli oggetti di scena sono illustrati e realizzati da Dario Moretti.

Il laboratorio si sviluppa utilizzando il gioco-kit Favole giocanti. Dieci fiabe per quarantadue carte da gioco, realizzato e pubblicato da Dario Moretti e il Teatro all’improvviso.

Per avere ulteriori informazioni sul progetto e sui dettagli tecnici e organizzativi, contattateci al numero 0376 221705 oppure scriveteci all’indirizzo info@teatroallimprovviso.it.