d’Orfeo: la nuova produzione debutta a Festivaletteratura

Il prossimo 7 settembre, in occasione della XXI edizione di Festivaletteratura, Teatro all’improvviso presenta la nuova produzione “d’Orfeo – Fiaba in musica da L’Orfeo di Monteverdi” in collaborazione con l’ensemble Accademia degli Invaghiti, con la regia di Dario Moretti e la direzione musicale del M° Francesco Moi.

La produzione è stata possibile grazie al contributo del Comune di Mantova – Settore Settore Cultura, Turismo e Promozione della Città, del Complesso Museale di Palazzo Ducale di Mantova, con il sostegno di Festivaletteratura e del Festival MITO SettembreMusica, e con il sostegno di NEXT – Laboratorio delle Idee e Regione Lombardia.

Il genio di Claudio Monteverdi viene celebrato, a 450 anni dalla sua nascita, con uno spettacolo ispirato al suo capolavoro, in una versione ridotta pensata per i bambini e i ragazzi. Con un racconto semplice e contemporaneo, alternato ai brani più celebri dell’opera monteverdiana, il giovane pubblico scoprirà il fascino del teatro e della musica barocchi, seguendo la fiaba mitica e affascinante di Orfeo ed Euridice.

Vi invitiamo a scoprire la nuova produzione:

DEBUTTO:
7 settembre ore 11.00, SALA DEI FRUTTI – Appartamento della Rustica di Palazzo Ducale, Mantova per Festivaletteratura

Repliche:
8 settembre ore 11.00, SALA DEI FRUTTI – Appartamento della Rustica di Palazzo Ducale, Mantova
9 settembre ore 16.00, SALA DEI FRUTTI – Appartamento della Rustica di Palazzo Ducale, Mantova
10 settembre ore 11.00, SALA DEI FRUTTI – Appartamento della Rustica di Palazzo Ducale, Mantova

Per acquistare il vostro biglietto e conoscere il programma completo del Festival, potete consultare il sito web di Festivaletteratura.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.